Innovation-People_Logo-Grigio-Azzurro

Insieme alle No Profit per la Transizione Digitale

INDICE

Innovation People è una Full Digital Agency specializzata in: Digital Marketing e Strategie di Innovazione digitale, Content Marketing e SEO, e Marketing Automation.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti come Innovation Advisor per il Bando Evoluzioni di Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo.

Il Bando evoluzioni: Transizione Digitale nell’economia sociale

Evoluzioni è un bando sperimentale lanciato da Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo per vincere la sfida della transizione digitale.

Il Bando è dedicato a un grande obiettivo: sostenere la Transizione Digitale nell’economia sociale, favorendo progettazione ed esecuzione di strategie e processi di transizione sociale, e consolidando cultura e competenze dell’innovazione digitale negli enti che lavorano per l’economia sociale.

I Pillar di Evoluzioni sono 4:

la Digital transformation
lo Human-centred design
la Data-driven organisation
Marketing, comunicazione e fundraising

Noi di Innovation People siamo stati scelti come Innovation Advisor per supportare gli enti del terzo settore in progetti di Digital Transformation, a conferma delle nostre skills e del lavoro che eseguiamo, con successo e passione, per aiutare alcune realtà No Profit a digitalizzarsi.

Chi sono gli Innovation Advisor?

L’Innovation Advisor è la figura che ha il compito di guidare gli Enti che operano nell’economia sociale e il terzo settore, verso l’innovazione e i processi di Transizione Digitale per affrontare le nuove sfide sociali contemporanee.

no-profit-transizione-digitale

I nostri progetti per il sociale

Dal 2017 abbiamo lavorato con diversi Enti No Profit per progetti di digitalizzazione e conosciamo bene le specificità del settore per cui siamo stati scelti da Evoluzioni come Innovation Advisor.

Conosciamo bene sia le criticità, che le necessità delle realtà No Profit, spesso sono molto focalizzate sul lavoro sul territorio, sugli utenti e le persone.

Sappiamo che hanno bisogno di validi supporti per digitalizzare processi e comunicazioni, nell’ottica di poter essere efficaci e di raggiungere più persone possibile, per evangelizzare le loro importantissime attività, grazie all’innovazione digitale.

Fare il nostro lavoro per realtà che operano per la creazione di una società migliore nel concreto, non è solo un lavoro ma un impegno sociale che portiamo avanti da anni, con entusiasmo e devozione.

Le realtà che accompagnamo nell'Innovazione Digitale

Consorzio FA

Consorzio FA è una No Profit di Brignano Gera D’Adda, per cui abbiamo sviluppato e seguiamo un progetto di trasformazione digitale che è iniziato nel 2016 e passa per:

ri-progettazione, implementazione e aggiornamento del sito
lancio di diversi e importanti progetti sociali
comunicazione mirata su differenti canali: Newsletter, Facebook, Google MyBusiness, Linkedin e Google ADS
supporto per eventi sul territorio con la possibilità di registrarsi Online
supporto per la vendita di oggetti solidali tramite campagne Advertising e Interazione Online

L’operazione di Digital Transformation e Innovazione Digitale nei processi organizzativi interni e di filiera ha conseguito risultati rilevanti. Qualche numero del case study?

Su Facebook è stata creata una Community di 2.500 persone con copertura media di oltre 10.000 persone e altissimi tassi di interazione. Gli iscritti alla newsletter di Consorzio FA sono circa 2.000, di cui 500 aziende.

Cooperativa Ruah

Cooperativa Ruah è una realtà No Profit di Bergamo per cui ci siamo occupati di un progetto di sviluppo dell’eCommerce per vendere corsi e altri servizi, sia sul mercato Italiano che internazionale.

Siamo partiti dall’analisi dei dati di mercato, per impostare un progetto Data-driven e decidere su quali mercati e in quali lingue promuovere i Corsi di Italiano per stranieri, definendo l’organizzazione e creando contenuti relativi ad attività e servizi svolti che fossero chiari e semplici