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Digital Strategy per Laura Strambi

INDICE

In questo articolo vi racconteremo del lavoro svolto dal nostro team a supporto delle attività per la designer Laura Strambi e il suo brand di moda sostenibile e di come la nostra agenzia continua a portare avanti la crescita ed i progetti di Digital Strategy, Digital Marketing, parallelamente alla gestione del sito e dei canali di comunicazione.

Il cliente

Laura Strambi è la Founder & Creative Director dell’omonimo luxury sustainable brand, nato nel 2014, e conosciuto per essere l’unica casa di moda incentrata sulla produzione di abiti e accessori di lusso totalmente eco-friendly e Made in Italy, con lo scopo di portare un cambiamento nella fashion industry, promuovendo l’utilizzo di tessuti naturali ed innovativi, avvalendosi di partners locali che producono a filiera certificata ed a km0.

Dopo il lungo periodo di pandemia che ha provocato rallentamenti in tutto il settore del fashion, il brand Laura Strambi è stato conferito nel 2022 dalla Startup innovativa RiModa Lab S.r.l. con l’obiettivo di continuare il processo di crescita e sviluppo.

Innovazione, sostenibilità, circolarità e trasparenza sono infatti solo alcune delle parole che meglio rappresentano il brand, conosciuto anche per aver vestito alcune tra le persone più influenti nel campo della moda sostenibile, come Livia Firth (fondatrice di EcoAge), che ha citato il brand anche in una recente intervista su Vanity Fair.

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Le attività per il brand Laura Strambi

Obiettivo della partnership tra la nostra Digital Service Agency ed il brand Laura Strambi era, ed è tuttora, quello di fornire supporto per le attività di Digital Strategy, Digital Marketing, ma anche gestione della comunicazione, attraverso i social media.

Uno dei primi progetti intrapresi è stato l’elaborazione di una strategia, con la conseguente analisi del mercato e del posizionamento, studiando con accuratezza la posizione da assumere rispetto ai competitor e concorrenti, con lo scopo di agevolare la crescita del business ed aumentare i potenziali acquirenti attraverso attività di brand awareness.

Tra le attività di Digital Marketing svolte, troviamo tutte quelle volte a migliorare e a far crescere il business online, tra cui la SEO Analysis e Keyword Research, la strategia web e mobile per il nuovo sito, al quale stiamo anche lavorando per portare un e-commerce al più presto, così da permettere di sfruttare anche future attività di Marketing Automation con acquisizione e monitoraggio di potenziali lead. Ma non terminano qui le attività che abbiamo svolto, anche l’email marketing ed operazioni di lead generation sono stati oggetto del nostro lavoro svolto dal nostro team.

La nostra agenzia ha anche preso parte al progetto di rebranding di Laura Strambi, fornendo costante supporto durante una fase così delicata per un brand, aiutando con lo sviluppo di un nuovo logo, brand identity ed un nuovo sito. Abbiamo anche messo a disposizione la nostra assistenza e conoscenze durante alcune delle fasi più creative, come la gestione degli shooting e degli scatti delle collezioni ed altre questioni più organizzative e “dietro alle quinte” del brand e delle sue creazioni.

Brand e investitori si sa vanno di pari passo, infatti siamo anche stati coinvolti in un’altra fase delicata per tutte le Startup, ovvero la ricerca di fondi e finanziatori, attraverso un’attività di crowdfunding. Per questo progetto infatti abbiamo elaborato un pitch, ovvero un breve documento da fornire a possibili finanziatori, presentando il nostro cliente con i propri punti di forza e opportunità di crescita, mettendo in evidenza le caratteristiche che lo distinguono dai competitor.

Tra le molte attività che svolgiamo, ci siamo occupati, e ci occupiamo tuttora, anche della gestione della comunicazione attraverso i social media con la conseguente creazione di piani editoriali e di contenuti. La comunicazione avviene specialmente attraverso gli account Instagram, dedicato più ad un storytelling per creare un legame con gli utenti incrementando la brand awareness e l’esposizione e LinkedIn, destinato ad un suo più professionale e per un pubblico che possiamo definire aziendale.

“Grazie a Enrica e Innovation people per averci supportato nella parte strategica di digital marketing e per la creazione del pitch per il lancio della nostra campagna di crowdfunding. Un team dinamico, molto preparato, attento e sempre disponibile!”. Le parole di Laura Strambi, Founder & Creative Director dell’omonimo luxury sustainable brand.

Strumenti e piattaforme utilizzate:

WordPress – Google Search Console – Google Analytics – Mailchimp – Social Network (Instagram & Facebook)
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Sostenibilità e innovazione

L’industria del fashion è una tra le industrie più inquinanti al mondo, producendo tonnellate di rifiuti ogni anno. Ma a differenziarsi dai brand fast fashion è Laura Strambi, che da anni lotta per un cambiamento nell’industria, con la propria passione e collezioni, utilizzando tessuti sostenibili e collaborando con partners da filiera certificata, investendo energie e fondi in progetti di tracciabilità, trasparenza e innovazione, offrendo ai propri clienti capi di altissima qualità e durabilità.