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Lead Generation e conversion, le attività per Accademia dello Sport

INDICE

In questo articolo tratteremo di un nostro Case Study e racconteremo di come Innovation People fornisce il proprio supporto ed esperienza ad Accademia dello Sport, una scuola che offre percorsi di inserimento nel mondo lavorativo nel settore sportivo. Il team della nostra Growth Digital Agency sta svolgendo principalmente attività di Digital Marketing e Digital Strategy, concentrandosi su operazioni di lead generation e conversione e in generale sulla strategia pubblicitaria online.

Il cliente

Accademia dello Sport è una scuola specializzata nella formazione manageriale sportiva ed è un punto di riferimento in Italia per coloro intenzionati a intraprendere questo tipo di carriera.

L’Accademia collabora con diverse società sportive, federazioni ed aziende del settore e con docenti di rilievo e con comprovata esperienza. L’obiettivo di Accademia dello Sport è quello di formare nuove figure professionali altamente specializzate offrendo diversi corsi in ambito sportivo, come quelli di manager calcistico e basketball management.

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Le attività di lead generation per Accademia dello Sport

“Grazie a Enrica e Innovation People per averci supportato nella parte strategica di Digital Marketing e per il lancio della nostra campagna pubblicitaria di Accademia dello Sport, dove formiamo Manager per tutti gli sport. Un team dinamico, professionale e sempre disponibile ad ogni nostra esigenza!”. Le parole di Simone Dini, fondatore di Accademia dello Sport.

Obiettivo della nostra Agency era, ed è tuttora, quello di fornire supporto principalmente nelle attività ed operazioni di lead generation, processo che consiste nell’attrarre e catturare l’interesse di clienti e potenziali, per poi procedere con la loro conversione a seconda delle esigenze.

Grazie alla nostra esperienza ed alle nostre skill, ci siamo occupati di dare sostegno alla promozione dei corsi online offerti da Accademia, attraverso la creazione di una strategia pubblicitaria ad hoc per il nostro cliente che potesse attrarre il numero maggiore di lead possibili, sempre in linea con le necessità e le richieste cliente. Inoltre, il nostro team ha provveduto anche alla creazione di landing page specifiche per rimandare i lead acquisiti ai corsi offerti dall’Accademia e favorire quindi il processo di iscrizione.

Tra le diverse attività, ci siamo concentrati sulla creazione di campagne ADV su Google e Facebook per raggiungere i diversi target individuati attraverso una precedente analisi, gestendo e rispettando i budget prefissati durante i brief con il cliente e consigliando sempre i migliori investimenti in relazione agli obiettivi prefissati.

Strumenti e piattaforme utilizzate:

Google Ads – Meta (Facebook Ads) – Google Analytics – Tag manager – WordPress
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I risultati

Grazie alla nostra esperienza, il nostro team ha soddisfatto le richieste e risolto tutti i dubbi del cliente, riuscendo così a rispettare tutti gli obiettivi e le scadenze prefissate, dando vita ad un progetto e ad una collaborazione che ha portato al raggiungimento di ottimi risultati.

Qualche numero

Ad oggi, grazie alle campagne attivate su Google e Facebook abbiamo ottenuto ottimi risultati, generando rispettivamente 7.000 e 47.000 clicks sulle rispettive piattaforme ed oltre 370 conversion tramite Google ADS.

Contemporaneamente, abbiamo provveduto alla creazione di una landing page con un form dedicato per effettuare le iscrizioni ai corsi che ha portato una conversione di circa 1.300 lead e di un pop-up come reminder per il termine delle iscrizioni.