Impresa 4.0: un’opportunità per le PMI

11 Novembre, 2019 Innovation People

Nell’ambito del Piano Nazionale “Impresa 4.0”, siamo stati certificati dal MISE come Innovation Manager, per aiutare le PMI nel delicato processo di Digital Transformation e ammodernamento.

Piano Nazionale “Impresa 4.0”: gli obiettivi

Nella legge di Bilancio del 2019 il Governo ha deciso di puntare all’innovazione delle aziende, lanciando il Piano Nazionale “Impresa 4.0”.
L’economia sta cambiando e si sta aprendo a nuovi scenari. Quando si parla di Industria 4.0 si intende, infatti, una quarta rivoluzione industriale che sta già investendo, ed investirà ancora di più nei prossimi anni, qualunque tipo di attività lavorativa a tutti i livelli.

Uno degli obiettivi del Piano, è quello di dare alle PMI gli strumenti per rendere la propria azienda in grado di affrontare le sfide di un mercato sempre più digitale:

  • ottimizzando le risorse;
  • accelerando il cambiamento tecnologico e strutturale;
  • aumentando la competitività.

A tal fine sono in atto diversi incentivi per le aziende legate al settore della Digital Innovation, tra cui l’introduzione della figura di un Innovation Manager.

Innovation People per le PMI

Innovation People lavora da anni nel campo della Digital Innovation attraverso percorsi studiati per le aziende che puntino a:

  • valorizzare il capitale umano; 
  • creare valore attraverso collaborazioni con Startup tecnologiche e piattaforme innovative.

Uno dei nostri obiettivi è quello di fare innovazione migliorando le performance e rendendo più semplici alcuni processi interni.
Da quest’anno siamo nell’elenco delle Società di Consulenza come Innovation Manager per le seguenti aree:

•Big data e analisi dei dati;

•Programmi di digital marketing, quali processi trasformativi e abilitanti per l’innovazione di tutti i processi di valorizzazione di marchi e segni distintivi (c.d. “branding”) e sviluppo commerciale verso mercati;

•Programmi di open innovation;

•Applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nelle strategie di gestione aziendale, nell’organizzazione del luogo di lavoro, a condizione che comportino un significativo processo di innovazione organizzativa dell’imprese.

, , ,
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!